CONTATTI

Privacy Policy
I campi segnati con (*) sono obbligatori.

La nostra prerogativa…sorprenderti, sviluppando una struttura dal design unico e soprattutto lontano dai soliti prototipi. Una soluzione che rappresenta la TUA soluzione.

Condivisa e studiata  insieme a te.

IL CARATTERE DIFFERENZIANTE DEL TUO SITO WEB? FUNZIONALITÀ E PERSONALIZZAZIONE

COSA CI CONTRADDISTINGUE?

NON CI RITENIAMO MERI FORNITORI…SAREMO IL TUO PARTNER

Lo staff DigitalxTe in seguito all’analisi degli obiettivi ed esigenze, procederà alla progettazione della struttura e definizione di un layout moderno, originale ed efficace, costruito con la sinergia tra il comportamento dell’utente, la facilità d’utilizzo e l’immediatezza considerando tutti i principi della User Exerperience:

 Utilità → Core Business, quindi prodotto/servizio che rispecchi un’utilità chiara per favorire un potenziale target

 Usabilità → Facilitare la navigabilità da qualsivoglia dispositivo (desktop, mobile, Ipad)

 Desiderabilità → Capacità, mediante grafica e contenuti, ma soprattutto mediante la comunicazione, di creare e suscitare interesse ed esigenza

 Findability → Architettura dell’informazione ben strutturata. L’utente deve essere supportato nel trovare le informazioni di cui ha bisogno. Dalla struttura dei menu all’organizzazione delle informazioni all’interno della pagina (titolo, sommario, testi, didascalie, form), dalla navigazione trasversale (tag, link interni alle pagine) al motore di ricerca interno

 Credibilità → La fiducia dei consumatori è strettamente connessa alla capacità di chi progetta un prodotto di risultare credibile e affidabile: inserimento recensioni, commenti, testimonianze

 Valore

Il progetto web sarà strutturato ed implementato per consentire un’esperienza di navigazione unica ed inimitabile

Tra i fattori che influiscono maggiormente nel successo di un sito web emerge senza dubbio l’architettura delle informazioni, e quindi la strutturazione e l’organizzazione dei contenuti e dei sistemi di navigazione, in modo che risultino favorevoli alla fruizione da parte dell’utente.

Un utente che si imbatte in un sito ben organizzato, dove poter trovare velocemente tutte le informazioni che sta cercando, è più probabile che diventi un cliente, felice e soddisfatto.

Le informazioni contenute nel sito saranno organizzate in macro-argomenti che dalla home page si snodano verso le pagine secondarie. Tutte le pagine saranno collegate tra loro da link interni, utili all’utente per spostarsi da una pagina all’altra.

L’alberatura studiata per la tua strategia