Intelligenza Umana Vs Intelligenza Artificiale

Il vero segreto per la gestione di un potenziale cliente o cliente, è metterci il cuore e l’intelligenza degli umani. Nessun chat bot ha insite queste caratteristiche, infatti potranno essere utilizzati per un approccio basico e semplicistico.

Noi di RispondoxTe disponiamo delle competenze per “costruire” chat bot, ma li consigliamo solo in occasioni limitate, in quanto consapevoli dei limiti che questo strumento presenta.

Ci sono stati diversi tentativi dei grandi, vedi Microsoft, Google e Facebook, ed ancora si tentano numerose sperimentazioni,  ma il risultato ottimale al momento è ancora utopico.

Cosa diversa invece disporre di persone reali, che con competenze, percezione, empatia, sensibilità e cuore, gestiscono le piattaforme web ed il relativo traffico.

Dai nostri dati si evince che, nel 13% dei casi, durante  le conversazioni con l’internauta è evidente l’esigenza di un contatto diretto con l’azienda, e proprio accogliendo e soddisfacendo questa esigenza che si concorre al raggiungimento del duplice obiettivo:

supportare ed essere funzionali e decisivi per una scelta, lato cliente o potenziale;

incentivare la generazione di lead e determinare opportunità di business.

 

Le grandi aziende in Italia, sempre di più, si rivolgono alla gestione umana in house o in outsourcing perchè il valore degli umani, al momento, non è sostituibile.

Il cuore è l’organo umano che ci consente di essere vivi, le relazioni vere appartengono solo alle persone e lo sarà per sempre.

 

Nel cuore le cose non finiscono mai”
(Michael Connelly)