Vendere anche per trovare nuovi clienti, una strategia vincente.

Quando si vende, quasi sempre si pensa a…quanto ho incassato, quanto ho investito, è il delta che è rimasto.

Siamo certi che l’unico valore della vendita sia il margine?

Sicuramente va attenzionato, ma evidentemente non costituisce l’unico parametro utile.

Oggi non basta più offrire un buon prodotto ad un buon prezzo, è determinante ampliare il proprio portfolio…e qual’ è il miglior sistema per trovare nuovi clienti?

 

A fine 2019  possiamo asserire che il principale canale per gli acquisti è l’on-line (o prima si decide online) quindi di offerte promozioni, slogan, novità e sconti se ne trovano di ogni.

Proprio per la quantità dell’offerta, in un sistema efficiente e differenziante di crescita, è doveroso pensare che, per trovare nuovi clienti e per fidelizzarli bisogna adottare una strategia che resti ben impressa, che faccia percepire la qualità non solo del prodotto, ma di tutta l’esperienza d’acquisto, quindi, assistenza pre vendita, spedizione in tempi brevi, prezzo adeguato e post vendita.

 

Pensiamoci bene, forse, paradossalmente investire in una vendita per delle nuove acquisizioni, oltre alla qualità del potenziale che possiamo coinvolgere, significa anche più possibilità di fare degli investimenti meno rischiosi?

Sempre di più sul web e sul social si fa promozione investendo ingenti somme, cosa giusta se il processo di acquisizione è finalizzato ad un’azione che punta al medio e lungo periodo, quindi, quale miglior sistema esiste se non investire anche nel vendere per raggiungere l’obbiettivo?